Desideri visualizzare il tuo carrello
oppure
Continuare con lo shopping?
Continua lo Shopping Procedi con l'acquisto

COME STARE BENE E IN FORMA A QUALSIASI ETÀ


La parola chiave è “moderazione”. È provato che sia i campioni abituati a fare sforzi troppo brutali, sia chi fa sforzi troppo a lungo (tipo maratone) in tarda età ne pagano il prezzo. E caro. Moderazione anche nel mangiare. Occorre essere gentili con ossa e articolazioni. C’è un enorme differenza tra bodybuilding (eccessi) e “cultura fisica”, quest’ultima propone un allenamento “moderato” per essere in forma, tanto estetici ma soprattutto stare bene.  L’alimentazione deve essere bilanciata e composta da cibi sani. L’integrazione è indispensabile per ridurre lo stress ossidativo, stimolare la produzione fisiologica (naturale) degli ormoni base per riportare un po’ indietro l’orologio biologico.

ALIMENTAZIONE CHE FAVORISCE LO STARE BENE E IN FORMA A QUALSIASI ETÀ

Questa alimentazione è un esempio sia per donne che per uomini. Adattare le quantità al proprio metabolismo ed esigenze
DURANTE TUTTO IL GIORNO
Bere “tanta” acqua con aggiunta di DETOX
30-40 minuti prima di COLAZIONE
HGH AMINO (per chi ha più di 35 anni)
COLAZIONE
Proposta 1
1-2 uova + 2-6 bianchi d’uovo Pane di segale (o altro cereale integrale) o fette biscottate o gallette con crema di arachidi o mandorle o anacardi.
Un frutto
Proposta 2
DEFINITION PROTEIN oppure VEGAN PROTEIN oppure EXTRA PURE BEEF PROTEIN. (da 15 a 50 g) Pane di segale (o altro cereale integrale) o fette biscottate o gallette con crema di arachidi o mandorle o anacardi.
un frutto
Integratori:
VIT & MIN
OMEGA 3
TESTO BOOSTER
META’ MATTINO
ISO WHEY oppure WHEY PRO oppure VEGAN PROTEIN oppure EXTRA PURE BEEF PROTEIN. (da 15 a 50 g)
Frutta secca (poca)
PRANZO
Un primo piatto (preferibilmente integrale) oppure pane integrale. Carne o pesce o pollo o tacchino con tanta insalata (anche mista) E’ un ottima idea sostituire le carni con Tofu o frutta secca.
META’ POMERIGGIO
Proposta 1:
Bresaola o prosciutto sgrassato con pane di segale o avena
Proposta 2
ISO WHEY oppure WHEY PRO oppure VEGAN PROTEIN oppure EXTRA PURE BEEF PROTEIN
un frutto
Proposta 3:
1-2 barrette: Fruit Energy Bar, o Protein Bar, o Sportbar
Integratori:
TESTO BOOSTER
CENA
Carne o pesce o pollo o tacchino o un po’ di formaggio grana con insalata. Pane si segale o d’avena o ai 5 cereali integrale. Una tazza di frutti di bosco: more, lamponi, ribes, mirtillo blu, mirtillo rosso, fragole, gelso (questi sono da preferire ad altrafrutta)
Integratori: VIT & MIN
OMEGA 3
PRIMA DI DORMIRE
Yogurt magro
HIGH PROTEIN BAR
Integratori:
ARGININE+ niacine (per chi vuole favorire benessere e salute)
NOTE
Regolate la quantità di cibo per mantenere il peso corporeo. Se il peso tende a salire riducete le quantità. Se tende a scendere aumentate leggermente il cibo.

Allenamento e alimentazione vengono proposti come esempi indicativi. Prima di iniziare un programma di allenamento o dieta si consiglia di ascoltare il parere di un medico “sportivo”.