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RINFORZA IL TUO SISTEMA IMMUNITARIO


Quando il sistema immunitario funziona poco considerate questi punti: dormite almeno 7,5 ore per notte, meglio 9 se potete, ma non 8 o 8,5 perché ogni ciclo REM di sonno dura 1,5 ore. Dormite sempre in multiplo di 1,5. Se vivete in modo molto stressato cercate se possibile di ridurlo. Soprattutto bisogna mangiare bene, evitando i cibi che causano accumulo di tossine nell'organismo e preferibilmente non mangiate nel medesimo pasto cibi che richiedono differenti modalità digestive. E’ necessario far uso di alcuni integratori che rafforzano e potenziano il sistema immunitario, come i seguenti:


ALIMENTAZIONE PER RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO

Questa alimentazione è un esempio sia per donne che per uomini. Adattare le quantità al proprio metabolismo ed esigenze
DURANTE TUTTO IL GIORNO
Bere “tanta” acqua con aggiunta di DETOX
30-40 minuti prima di COLAZIONE
HGH AMINO (per chi ha più di 35 anni)
COLAZIONE
Proposta 1
1-2 uova + 2-6 bianchi d’uovo con ortaggi (carciofi, Carote, broccoli, cavoli, zucca, zucchine, patate, peperoni, pomodori, porri, spinaci) anche in forma di centrifuga. Al posto degli ortaggi è accettabile anche un po’ di Pane di segale (o altro cereale purché realmente integrale) con crema di arachidi o mandorle o anacardi. Proposta 2
un frullato con ISO WHEY oppure WHEY PRO oppure VEGAN PROTEIN oppure EXTRA PURE BEEF PROTEIN. (da 30 a 50 g) E frutta dolce (datteri, banane, fichi, mele) o frutta semiacida (fragole, albicocche, mele, pere, uva, ciliegie, melone, cocomero, susine, prugne, lamponi, more, mirtilli) è accettabile anche un po di Pane di segale (o altro cereale purchè realmente integrale) con crema di arachidi o mandorle o anacardi.
Integratori:
GLUTAMMINA
META’ MATTINO
PRE POST SPORT e un frutto dolce o semiacido
PRANZO
Un primo piatto (preferibilmente integrale) con insalata e/o verdure e/o ortaggi e se lo si gradisce anche della frutta secca.
META’ POMERIGGIO
Proposta 1:
Bresaola oppure prosciutto oppure PRE POST SPORT Aggiungere frutta semiacida. Al posto della frutta è accettabile anche un po di Pane di segale (o altro cereale purchè realmente integrale)
Proposta 2
1-2 barrette a scelta: Fruit Energy Bar, o Protein Bar, o Supersport bar
CENA
Carne o pesce o pollo o tacchino o un po’ di formaggio grana con insalata e o ortaggi Pane di segale o d’avena o ai 5 cereali integrale. E’ accettabile anche una modesta quantità di frutta acida (Ananas, agrumi, kiwi, melegrane, pompelmi, ribes) mangiata preferibilmente a inizio pasto. GLUTAMMINA (1 cucchiaino abbondante)
PRIMA DI DORMIRE
Yogurt magro oppure
HIGH PROTEIN BAR
NOTE
Regolate la quantità di cibo per mantenere il peso corporeo. Se il peso tende a salire riducete le quantità. Se tende a scendere aumentate leggermente il cibo.

Allenamento e alimentazione vengono proposti come esempi indicativi. Prima di iniziare un programma di allenamento o dieta si consiglia di ascoltare il parere di un medico “sportivo”.