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Termini e condizioni

SERVIZIO CLIENTI
Scrivici una e-mail oppure telefona al numero 02-96702264 dal lunedì al venerdì,
dalle 8:30 alle 13:00, dalle 14:00 alle 18:30, escluse festività.
 
IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
VITA AL TOP SRL - VIA ARCHIMEDE 329/331 - 21047 SARONNO (VA).
P.IVA: 02655510127 Telefono +39 0296702264. Fax +39 0296701955

(Le condizioni generali di vendita sono soggette al D. Lgs. 206 del 2005 - il Codice del consumo) Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito i "Termini e le Condizioni") si applicano all'offerta, alla vendita e alla consegna di tutti i prodotti (di seguito i "Prodotti") del catalogo online fornito da Athomik (di seguito la "Società") al consumatore (di seguito il "Cliente"), ad eccezione di quegli articoli per i quali si rendano applicabili condizioni di vendita particolari. Tali condizioni particolari verranno di volta in volta indicate nelle pagine dedicati ai prodotti stessi.

Ordini
Gli ordini sono inoltrati dal Cliente tramite:
• La registrazione al sito www.Athomik.it, seguendo le procedure ivi indicate
• Via internet direttamente dal sito
A seguito della ricezione dell'ordine, quest'ultimo sarà subordinato ad accettazione da parte della Direzione. L'ordine sarà quindi archiviato nei nostri sistemi informatici. Il Cliente potrà accedere all'ordine tramite la propria area riservata. A seguito dell'accettazione dell'ordine ad opera della Direzione, il Cliente riceverà conferma contenente i termini e le condizioni applicabili al contratto.

Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa. In caso di errata indicazione da parte del cliente di un prezzo sul Buono d’Ordine si riterrà valido l’ordine al prezzo indicato sul catalogo.

Pagamenti
La nostra condizione di pagamento è con carta di credito o bonifico bancario.

Prodotti
La Società si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche dei Prodotti senza preavviso, rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza. Eccezionalmente, in caso di indisponibilità di Prodotto ordinato, la Società, entro 30 giorni dall'inoltro dell'ordine, informerà il Cliente della indisponibilità del Prodotto stesso e, a seguito dell'accettazione del Cliente (che dovrà essere fornita prima o durante la conclusione del contratto) la Società potrà provvedere alla sostituzione dello stesso con altro prodotto avente la medesima funzionalità e con caratteristiche qualitative identiche o superiori. In caso di mancata accettazione dal parte del Cliente, la Società rimborserà il Cliente stesso dell'ammontare corrisposto (ove presente).

Forza maggiore

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, la Società non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna e, nei limiti della legge applicabile, avrà la facoltà di risolvere, in tutto o in parte, il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.

Consegna e trasporto
Al fine di poter garantire un miglior servizio, verrà spedita tutta la merce disponibile. Eventuali articoli restanti verranno spediti in porto franco. La spedizione di tutti gli ordini viene effettuata in giornata dal centro di smistamento di Athomik. I tempi di consegna sono quelli definiti in fase di ordine da parte del cliente, con un massimale pari a 10 giorni. Potrebbero esserci ritardi per cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali. Per ordini con consegne personalizzate potrà essere preventivamente concordato un contributo al servizio. L’imballo è gratuito.

Controllo merce
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che, debitamente sottoscritto, rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti di Athomik per segnalare la problematica stessa. Il Cliente è tenuto a segnalare entro 14 giorni dalla consegna eventuali reclami di altra natura, contattando l’Ufficio Clienti di Athomik all’indirizzo: informazioni@athomik.it
Resi merce
In caso di insoddisfazione, il Cliente avrà 14 giorni di tempo dall'acquisto del prodotto per recedere dal contratto. Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente attraverso una comunicazione scritta inviata a mezzo raccomandata A/R a: VITA AL TOP SRL - VIA ARCHIMEDE 329/331 - 21047 SARONNO (VA) - Italia (non è consentito per i prodotti personalizzati o appositamente prodotti su richiesta del Cliente). Il diritto di recesso è soggetto all'integrità del prodotto, il quale dovrà essere restituito integro e completo di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno, in caso contrario sarà respinto e inviato al mittente in porto assegnato. L'organizzazione e i costi relativi al reso della merce sono a carico del Cliente. Tutti i resi devono essere preventivamente autorizzati da VITA AL TOP S.r.l. contattando il sevizio clienti all'indirizzo mail informazioni@athomik.it VITA AL TOP S.r.l. si riserva la facoltà di addebitare al cliente la percentuale del 10% del valore della merce resa sui recessi avvenuti dopo i 14 giorni dalla data di acquisto. ll diritto a qualsiasi forma di garanzia viene meno se il vizio e/o difetto segnalati sono dovuti a colpa, negligenza o dolo, ovvero a operazioni di stoccaggio improprie e comunque non imputabili alla Athomik e, in particolare, all'uso improprio dei materiali determinato dal mancato rispetto delle istruzioni che accompagnano la merce o modifiche e/o variazioni non autorizzate da Athomik.